La CO.A.LA. è nata nel 1997 prefiggendosi di abbattere le barriere del disagio sociale
Il nostro principale obiettivo è l’integrazione nel mondo lavorativo e la formazione di persone svantaggiate di varie fasce d’età e di settore.
Concretamente, abbiamo progettato e sviluppato servizi ad hoc per coloro i quali versano in situazione gravosa (anziani con problemi di solitudine e abbandono o soggetti con difficoltà sensoriali) attivando specifici progetti di inserimento lavorativo ma ci siamo ampliati anche ad un più vasto pubblico con nuove offerte di servizi.
Importanti sono le nostre collaborazioni a partire da quella con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Trieste che ci ha permesso di svolgere attività a supporto dell’handicap sensoriale.
Negli ultimi anni cooperiamo con diverse realtà del mondo sociale e del privato ritagliandoci una fetta in espansione nel mercato locale dei servizi.
Nel mese di AGOSTO 2013 la nostra cooperativa si è certificata con il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
La cooperativa Co.A.La. è conosciuta soprattutto per le seguenti attività:
- Servizi di consegna spese a domicilio
- Servizi di consegna prodotti di panificio
- Servizi di consegna prodotti Barone
- Sorveglianza, assistenza e archiviazione presso biblioteche
- Servizio di manutenzione parco e servizio di centralino e portierato presso l’Istituto per ciechi Rittmeyer di Trieste
- Servizio di consegna di giornali quotidiani a domicilio
- Assistenza con ogni forma di mutualità ai propri soci
![](https://cooperativalase.it/wp-content/uploads/2022/11/WhatsApp-Image-2022-11-13-at-17.18.24-768x576.jpeg)
La ultra ventennale esperienza di Coala ha insegnato che la cooperativa, pur in congiunture difficili, ha individuato quali elementi rilevanti per il raggiungimento dei suoi obiettivi:
- La coesione e la condivisione della compagine sociale
- Il grado di formazione dei soci
- L’attenzione ai processi ed alla funzionalità della struttura organizzativa