Fusione cooperative La.Se & Co.A.La

Un importante passo verso l'efficienza aziendale ed un'ampia convergenza nei servizi

PREMESSE

Il rapporto inter-aziendale tra le cooperative LaSe e Coala nasce nel 2016.

Anno nel quale inizia una nuova fase lavorativa per la nostra cooperativa e grazie all’alleanza con la cooperativa Coala si mettono a punto le sinergie necessarie a preparare, vincere e gestire un’importante gara dedicata ai servizi per il Comune di Trieste.

Con reciproca soddisfazione siamo riusciti nell’arco di ormai un triennio a svolgere un importante servizio con acquisizione di capacità professionali in un settore nuovo e molto interessante per la nostra cooperativa.

Il rapporto di crescente collaborazione con Coala ha in seguito generato svariate opportunità lavorative dando vita ad una convergenza di intenti consolidata in questi anni insieme. 

LA COOPERATIVA COALA

CO.A.LA. Società Cooperativa Sociale Arte e Lavoro di Trieste è nata nel 1997, avendo come obiettivo l’integrazione nel mondo lavorativo e la formazione delle persone svantaggiate. Successivamente la Cooperativa CO.A.LA ha ampliato la sua gamma di servizi, rivolgendosi ad un più vasto pubblico di utenti.

È una Cooperativa sociale di tipo B e svolge servizi di sorveglianza e assistenza al pubblico presso mostre ed esposizioni artistiche e prestito e distribuzione libraria presso biblioteche. Offre inoltre servizi integrati dalla segreteria ed organizzazione mostre, dal bookshop alla biglietteria, dalla sorveglianza ed assistenza ai guardaroba, in linea con le esigenze della cultura triestina. Fornisce, come LaSe, servizi di prestito e distribuzione libraria presso le biblioteche comunali di Trieste (Civica di p.zza Hortis, Quarantotti Gambini e Stelio Mattioni di Borgo San Sergio).

È inoltre attiva nella provincia di Trieste e in regione FVG con un servizio di logistica e consegna per conto di primarie società GDO e distribuzione quotidiani essendosi dotata di ben 10  mezzi tra furgoni e autovetture.